fbpx

Accedi

Guardare avanti per Ripartire

Guardare avanti per Ripartire

Questi mesi di emergenza hanno reso ancora più centrali temi come la collaborazione e l’ottimizzazione delle risorse. Oggi è il momento di ripartire: ecco come possiamo farlo, insieme.

L’emergenza coronavirus ha sottolineato in maniera drammatica e definitiva quanto il ruolo della Ricerca Scientifica – una ricerca efficace, rapida e globale – sia fondamentale nel mondo moderno. 

Al tempo stesso, ha dimostrato come la collaborazione intensa e coordinata tra istituzioni, aziende e ricercatori sia l’unica via per affrontare in maniera incisiva problemi organici e complessi. 

Oggi, mentre l’aspetto sanitario rimane ancora presente e centrale, a tutti i Paesi e alle loro aziende si pone un ulteriore e formidabile sfida: la necessità di trovare le giuste strategie per ripartire, in sicurezza ma anche con energia, con la propria attività.

Quello che possiamo certamente immaginare è che nel mondo a cui ci stiamo affacciando non ci sarà spazio alcuno per inefficienze, ritardi, disorganizzazione. Se già fino a ieri questi erano spesso fattori a ostacolo della crescita dell’economia e del progresso nella ricerca e nell’attività produttiva in generale, trovandoci oggi tutti ad operare in regime di assoluta emergenza ed eccezionalità, nessuno potrà più permettersi di esserne penalizzato, sia in ottica di collaborazione, per il raggiungimento di importanti obiettivi comuni, che in chiave competitiva. 

Semplificare, snellire, ottimizzare, monitorare, efficientare sono le parole chiave del futuro. 

Un futuro al quale BigLab è pronta. La nostra piattaforma gestionale nasce esattamente con l’obiettivo di rendere l’attività aziendale (di Università, istituti di ricerca e aziende private) più semplice, lineare ed efficace. Organizzare gli spazi, monitorare i tempi di attività degli strumenti, assegnare il personale all’impiego di ogni attrezzatura in modo chiaro, rapido, senza confusioni, sovrapposizioni e ritardi. Verificare lo stato d’impiego di ogni strumento, rilevarne i tempi di inutilizzo, impiegarli per offrire servizi ad aziende terze ed incrementarne così la resa. 

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dalla piattaforma BigLab: un software unico e centralizzato attraverso il quale le aziende possono riorganizzarsi per ripartire subito, in modo più semplice ed efficace. 

da: BigLab

Articoli correlati